La nostra storia

La società Val International viene fondata a Modena nel 1997 ed opera inizialmente nel settore alimentare, commercializzando impianti e macchinari per l’imbottigliamento di tutti i liquidi alimentari, come acque minerali, vini, liquori e succhi di frutta.

Dopo diversi anni di attività e con una profonda conoscenza del materiale plastico alle spalle, nel 2004 l’azienda approda nel settore del giardinaggio con il marchio Viridium, proponendo un prodotto così innovativo da essere brevettato: la siepe artificiale.

Il VIR 0001 Edera è un’assoluta novità, con il suo modulo 50 x 50 cm, assemblabile in pochi passaggi in totale autonomia, l’intensa tonalità di verde e l’inconfondibile fogliame. La durata pluriennale (si veda il Test di Invecchiamento Accelerato) e il gradevole aspetto naturale rendono il prodotto piuttosto apprezzato dalla clientela tanto da richiedere varianti di modello e nuovi articoli.

Nascono così il VIR 0002 Photinia dalle foglie rosse, il VIR 0003 Rampicante e il VIR 0015 Siepe di Buxus e le siepi tridimensionali di Osmanthus e Alloro. La categoria delle piante viene subito dopo, con ampia scelta di dimensioni e tipologie.

A parte qualche esemplare di pianta da interno, la maggior parte di loro sono realizzate in materiale plastico trattato con particolare processo anti UV in grado di resistere all’esterno, esattamente come le siepi.

Ultime proposte sono il VIR 0058 Osmanthus e il VIR 0059 Alloro, estremamente naturali ed innovative con i loro rami.

Le proposte di Val International proseguono con l’Erba Sintetica.

Bassa, più alta, di un verde intenso o ad effetto secco, le tipologie di prato artificiale Viridium rispondono a qualsiasi esigenza di posa e di gusto, sempre puntando alla qualità.

Per chi non riesce ad occuparsi del proprio giardino, o semplicemente non può farlo, Viridium costruisce il vostro verde è l’alternativa.