Erba Sintetica Carrabile

CODICE: VIR1000

È la prima erba sintetica sulla quale possono anche transitare i veicoli (fino al fuoristrada). 
Robuste celle all’interno delle quali è installata vera erba sintetica, funzionano come cellule di protezione impedendo al pneumatico di schiacciare l’erba.
Infatti il pneumatico, transitando sulla pavimentazione, preme il filo d’erba che si piega leggermente e poi una volta terminato il passaggio, ritorna alla sua originaria posizione. Sistema modulare.
Ogni modulo misura cm 40 x 40 x H= 4,6 cm, è dotato di ganci di connessione in materiale elastico che provvedono a distanziare i moduli l’uno dall'altro di circa 2 mm, garantendo così una possibile dilatazione termica che si potrebbe verificare al cambiare delle stagioni.
 

Gli stessi ganci elastici provvedono a tenere sollevato ogni modulo dal terreno di circa 6 mm (effetto flottante) e a deformarsi in caso di forte torsione trasmessa dal pneumatico in manovra per poi ritornare alla originaria posizione.

E’ necessario un piano di posa perfettamente livellato ed in grado di sopportare il peso del veicolo in transito senza che il modulo possa sprofondare. E' consigliato un battuto di stabilizzato.

Il prodotto si installa rapidamente con l’ausilio di un martello in gomma.

Viene installato in appoggio e non servono collanti.

 
N° 6,25 moduli per ogni mq.
 
Brevetto per invenzione industriale N° 0001396232  
rilasciato in data 20 Febbraio 2013

Richiedi Informazioni